belly of a pregnant woman and a flower

Progetto Gemma

Il progetto Gemma è un’adozione a distanza, che offre alle madri in difficoltà un aiuto economico, per la durata di 18 mesi, gestito dalla fondazione Vita Nova. È riservato a donne che, inizialmente intenzionate ad abortire, decidono poi di portare a termine la gravidanza. È possibile aiutare e sottoscrivere un progetto Gemma donando €160 per la durata di 18 mesi, che vengono gestiti dalla fondazione Vita Nova con la massima serietà, garantendo la privacy dell’adottante e dell’adottato.

Si può aderire al progetto singolarmente oppure insieme agli amici, con un gruppo parrocchiale o ancora in altre situazioni comunitarie.

Le quote possono essere detratte dall’IRPEF.

Progetto Speranza

Il progetto Speranza è un progetto personalizzato, finanziato direttamente dal CAV a sostegno di mamme in situazioni particolarmente disagiate. È stato pensato per sfruttare le potenzialità residue nella prospettiva di una riconquistata autonomia.

Progetto Casa Accoglienza

L’appartamento “Casa Accoglienza” viene assegnato a una mamma e/o una famiglia con
disagio abitativo ed è un aiuto temporaneo per fronteggiare un’emergenza. Oltre
all’assegnazione dell’alloggio, il CAV si fa carico di tutte le spese di gestione.

Progetto Baby Mamme

I Centri di Aiuto alla Vita lombardi, attraverso il Progetto “Percorsi Baby Mamme”, sostengono e accompagnano le giovani mamme e i papà durante la gravidanza, affiancandoli in un momento delicato e complesso della loro vita. Scopri l’iniziativa leggendo la brochure.